LA CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi è un documento che rende visibile e misurabile l'impegno delle Ferrovie del Sud-Est con la clientela nell'assicurare e migliorare la qualità del servizio offerto.

Visibile e misurabile poiché nella "Carta" abbiamo riportato specifici fattori di qualità del servizio, impegnandoci a garantirne uno standard (livello) che soddisfi adeguatamente le esigenze dei nostri clienti e ne rispetti il diritto alla mobilità, costituzionalmente tutelato.

Tale impegno si traduce, per noi, in azioni che ricercano il miglioramento per ciò che riguarda:

  • la partecipazione del cliente ad innalzare il livello del servizio offerto;
  • la definizione dei fattori base della qualità del servizio offerto;
  • l'impegno dell'Azienda per il monitoraggio e l'allineamento delle prestazioni promesse e percepite dal cliente;
  • il coinvolgimento del personale, a tutti i livelli, per conseguire obiettivi di qualità crescente nell'offerta del servizio;
  • la capacità di attrarre al servizio nuove fasce di potenziali clienti. Per questo troviamo nella "Carta" uno straordinario strumento di comunicazione dinamica e di incontro tra noi FSE e i nostri Clienti.