Comunicato Stampa - Il Ministro Delrio ha firmato il Decreto per il trasferimento di FSE a FS S.p.A.

4 agosto 2016

FERROVIE DEL SUD EST E SERVIZI AUTOMOBILISTICI S.r.l. rende noto che in data odierna il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha emanato il Decreto per il trasferimento delle azioni di FSE a FS S.p.A. (in allegato). Tale trasferimento è stato anche oggetto di delibera da parte dell’Assemblea della Società così come previsto dal Decreto.
Nel Decreto vengono puntualmente individuati i criteri e le modalità a cui il Commissario deve attenersi per il perfezionamento delle operazioni. In particolare il Decreto prevede che la procedura di trasferimento sia attuata previo rilascio da parte di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. di una dichiarazione di provvedere nei termini di legge alla rimozione dello squilibrio patrimoniale di Ferrovie del Sud Est e servizi automobilistici s.r.l..
Prima di procedere con il trasferimento si dovrà attendere la presentazione da parte di FS S.p.A. della comunicazione all'AGCM e la notifica della decisione di non avvio dell'istruttoria o di autorizzazione dell'operazione. Nelle more del trasferimento la Gestione Commissariale continua a provvedere alla gestione ordinaria e straordinaria della società.
Il Commissario e i Sub-commissari esprimono la loro soddisfazione per la rapida individuazione di un’operazione industriale idonea a consentire il risanamento della società, a fornire garanzie alla continuità del lavoro e ad assicurare l'esercizio dei servizi di trasporto pubblico.