Lavora con noi

Vuoi viaggiare in treno o in bus con il tuo amico a quattro zampe?

Cani di piccola taglia, gatti e altri animali domestici (custoditi in un trasportino che non superi le misure di 70x50x30) possono viaggiare gratuitamente, su tutti i treni e i bus di Ferrovie del Sud Est. Puoi portare con te un solo trasportino.

Anche i cani più grandi possono accompagnarti nel tuo viaggio, ma solo sul treno. Ogni passeggero può infatti trasportare un cane di qualsiasi taglia sul treno – purché tenuto al guinzaglio e munito di museruola – acquistando un biglietto di corsa semplice alla metà del prezzo previsto per la tratta desiderata.

Il biglietto può essere acquistato presso le biglietterie FSE, Trenitalia, Self Service e i Punti Vendita convenzionati o a bordo treno.

In nessun caso gli animali possono occupare posti destinati ai viaggiatori.

Attenzione: non dimenticare di avere con te il certificato di iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario (per i cani dei cittadini stranieri, è necessario il “passaporto del cane” in sostituzione di entrambi i documenti) da esibire al momento di acquisto del biglietto e al personale di bordo. Senza questi documenti, sarai sanzionato con una multa e costretto a scendere alla prima fermata.

Il cane guida per le persone non vedenti viaggia gratuitamente su tutti i nostri mezzi senza alcun obbligo.

Ulteriori informazioni sul trasporto del tuo animale domestico

Trasporto animali domestici FSE