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Assistenza alle persone con disabilità o mobilità ridotta

Disabili
Il servizio di assistenza è rivolto alle «persone con disabilità» o «persone a mobilità ridotta» (PMR), nella cui accezione rientrano:
  • le persone che si muovono su sedia a ruote;
  • le persone con problemi agli arti o con difficoltà di deambulazione;
  • le persone anziane;
  • le donne in gravidanza;
  • i non vedenti o con disabilità visive;
  • i non udenti o con disabilità uditive;

Come richiedere il servizio di assistenza?

Telefono

Per usufruire dell'assistenza è necessario prenotare 48 ore prima del servizio desiderato, telefonando al numero verde 800 07 9090 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 6:30 alle 19:30; il sabato, domenica e festivi, dalle ore 6:30 alle 13:30).
Tutte le richieste pervenute al numero verde sotto le 48h di anticipo, verranno sempre e comunque trattate nel limite delle possibilità gestionali dell'azienda.

Negli orari dei treni, esposti al pubblico in tutte le stazioni e consultabili nel sito web www.fseonline.it, è riportata l'indicazione dei treni garantiti con materiale rotabile idoneo al trasporto delle "persone a mobilità ridotta".

Nelle Stazioni gestite da RFI (Lecce, Bari Centrale e Taranto Centrale), il servizio di Assistenza alle persone con disabilità o mobilità ridotta viene garantito dal circuito “Sale Blu” il cui servizio viene prestato secondo le modalità proprie del gestore (http://www.rfi.it/rfi/LINEE-STAZIONI-TERRITORIO/Le-stazioni/Accessibilità-stazioni/Servizi-di-assistenza-e-Sale-Blu-RFI) che prevedono sempre e comunque un tempo minimo di preavviso.