Lavora con noi

RITARDI TRENI

Indennizzo per titolari di abbonamento ferroviario FSE

Sei titolare di un abbonamento ferroviario settimanale, mensile, annuale o annuale studenti?

Controlla in basso nei ritardi e se il tuo abbonamento ferroviario ricade in uno dei casi dove la percentuale di ritardi superiori a 15 minuti è maggiore del 10%, hai diritto ad avere un indennizzo pari al 10% del prezzo del tuo abbonamento settimanale e mensile o a 1/12 del 10% del prezzo del tuo abbonamento annuale o a 1/9 del 10% del prezzo del tuo abbonamento annuale studenti.

Con riferimento all'abbonamento settimanale la cui validità ricada a cavallo di due mesi, l'indennizzo del 10% sarà calcolato in maniera proporzionale ai giorni ricadenti nel mese in cui è stato rilevato il ritardo per la tratta indicata.

Percentuale di treni con ritardo superiore a 15 minuti nel 2020

!ATTENZIONE! Puoi richiedere un indennizzo solo nei casi evidenziati in rosso

Tabella ritardi 2020

Percentuale di treni con ritardo superiore a 15 minuti da maggio a dicembre 2019

!ATTENZIONE! Puoi richiedere un indennizzo solo nei casi evidenziati in rosso

Tabella ritardi 2019 tutte le linee

Per i soli abbonamenti 2019, nel caso in cui il cliente non fosse più in possesso del titolo di viaggio, FSE accetterà autodichiarazioni (ai sensi dell'art 47 DPR 28/12/2000 n 445) riportanti i dati dell'abbonamento stesso (nome, cognome, mese di validità, tratta, canale di acquisto).

Scarica qui il modulo per l'autodichiarazione

Come puoi richiedere il tuo indennizzo?

  1. Invia la tua richiesta online, cliccando qui;
  2. Presso tutte le biglietterie di Ferrovie del Sud Est;
  3. Per posta, alla Direzione Aziendale, ufficio Commerciale e Customer Care, via Amendola 106/D, 70126 Bari

N.B. Affinché la procedura vada a buon fine, è necessario allegare alla richiesta, copia dell'abbonamento per il quale richiedi l'indennizzo. Le Ferrovie del Sud Est effettueranno le dovute verifiche prima di corrispondere l'indennizzo.